Comitato scientifico

Gennaro Santoro
Primario cardiologo interventista, Docente Scuola Superiore S. Anna - Pisa

Dal 2003 al 2015, Direttore della struttura di “Interventistica strutturale cardiovascolare”, Dipartimento Cardiotoracovascolare presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, Firenze.

- Leggi il profilo
Alessandro Boccanelli
Primario cardiologo

Già Primario Cardiologo presso l’Ospedale S. Camillo di Roma e poi presso l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata di Roma, dove ha diretto fino al 2013 il Dipartimento per la cura delle malattie Cardiovascolari.

- Leggi il profilo
 
Niccolò Marchionni
Professore Ordinario di Medicina Interna-Geriatria, Università di Firenze e Direttore del Dipartimento Cardiotoracovascolare AOU Careggi, Firenze

Medico specialista in cardiologia

 
 
 
- Leggi il profilo
Pierluigi Stefano
Direttore Cardiochirurgia AOU Careggi, Firenze

Cardiochirurgo, specialista in cardiochirurgia e specialista in chirurgia toracica, dirige dal 2001 il reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Careggi di Firenze.

- Leggi il profilo
Angelo Testa
Presidente Nazionale SNAMI – Sindacato Nazionale Autonomo dei Medici Italiani

Presidente del Sindacato SNAMI per la prima volta nel 2009, riconfermato nel 2012, 2015 e 2018. Già Segretario Nazionale Organizzativo del Sindacato ed in precedenza Responsabile della Scuola Quadri e Responsabile del Centro Studi. E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Scientifica “For Science 4S”.

- Leggi il profilo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Silvio Festinese
Medico Specialista in Cardiologia

Professore in Metodologia medico scientifica e Farmacologia presso la Facoltà di Medicina Università “Sapienza” di Roma.

- Leggi il profilo
 
 
 
 
 
Pier Luigi Bartoletti
Vicesegretario Vicario Federazione Italiana Medici di Medicina Generale

Cavaliere al merito della Repubblica Italiana da dicembre 2018. Da gennaio 2018, Vice Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provincia di Roma. Da gennaio 2018, Consigliere Nazionale Fnomceo per il triennio 2018/2020. Da novembre 2016, Vice Segretario Vicario FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale).

- Leggi il profilo