Cuore Italia – Heart Valve Voice riceve il premio “Senior Italia 60 e più”

Tweet
Conferito da Senior Italia FederAnziani per l’impegno nella promozione della diagnosi precoce e della cura efficace delle malattie delle valvole cardiache, il premio valorizza la sensibilità verso le esigenze degli over 60.
Cuore Italia Heart Valve Voice e il Comitato Scientifico dell’associazione hanno ricevuto il Premio “Senior Italia 60 e più” per l’impegno nella promozione della diagnosi precoce e della cura efficace delle malattie delle valvole cardiache.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato oggi al Ministero della Salute ai membri del Comitato Scientifico di Cuore Italia: Alessandro Boccanelli, Presidente della SICGe-Società Italiana di Cardiologia Geriatrica; Niccolò Marchionni, Direttore del reparto di Cardiologia Generale e il Dipartimento Cardiotoracovascolare dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze; Gennaro Santoro, Consigliere d’amministrazione della Fondazione GISE-Società italiana di cardiologia interventistica; Pierluigi Stefano, Direttore del reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Careggi di Firenze.
L’obiettivo del premio “Senior Italia 60 e più” ideato e promosso da Senior Italia FederAnziani è quello di valorizzare le eccellenze del Servizio Sanitario Nazionale con uno sguardo particolare alla sensibilità mostrata verso le esigenze dei pazienti over 60. In quest’ottica si è particolarmente distinta Cuore Italia – Heart Valve Voice, nata nel 2016 per dar voce alle persone affette dalle malattie delle valvole del cuore, molto diffuse nella fascia più matura della popolazione ma ancora poco conosciute. Le malattie delle valvole cardiache infatti colpiscono 1 milione di italiani ma sono note solo al 5% dei connazionali e solo 2 su 100 pensano che valga la pena preoccuparsene, secondo una recente indagine europea condotta da Opinion Matters.
Post recenti
