Cuore Italia sostiene il primo National Heart Valve Disease Awareness Day negli Stati Uniti

Il 22 febbraio si terrà negli Stati Uniti il primo National Heart Valve Disease Awareness Day, la giornata nazionale americana per informare e creare consapevolezza sulle malattie delle valvole cardiache, ancora poco conosciute e diagnosticate pur essendo molto diffuse. L’iniziativa, promossa da Heart Valve Voice US in collaborazione con Heart Valve Voice UK e sostenuta da Cuore Italia, approderà su twitter agli hashtag #heartvalve e #ValveDiseaseDay per una chat con gli esperti. L’evento sarà seguito in diretta sulla pagina Facebook Cuore Italia – Heart Valve Voice, dove verranno tradotti e riportati alcuni dei tweet più significativi. L’appuntamento è il 22 febbraio alle ore 16, restate sintonizzati.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Su di noi: Cuore Italia è un’associazione che promuove la conoscenza delle malattie delle valvole cardiache, la possibilità di scoprirle, diagnosticarle e curarle al fine di garantire un percorso di cura chiaro ed efficace, con l’obiettivo di cambiare la cura delle malattie delle valvole cardiache e aiutare le persone a condurre una vita qualitativamente migliore. Cuore Italia opera nell’ambito del network di Senior Italia FederAnziani ed è membro del Consiglio dei Pazienti affetti da Malattie delle Valvole Cardiache (Heart Valve Disease Patient Council) del Global Heart Hub. La campagna è in collaborazione con Global Heart Hub

Il Global Heart Hub è un’alleanza di organizzazioni di pazienti cardiopatici di tutto il mondo, unite nel dare voce alle persone affette da malattie cardiache e ictus e nel sostenere i risultati ottimali per i pazienti in tutto il percorso di cura, dallo screening e la diagnosi, attraverso il trattamento, il recupero, l’auto-cura e l’auto-gestione.

Per approfondimenti e informazioni è possibile visitare:


Ufficio stampa
comunicazione@senioritalia.it
Cellulare:
366.9847893 – 366.9847899