Il Flash Mob ASCOLTA IL MIO CUORE arriva a Roma”

Il 15 ottobre si svolgerà a Roma nel Parco di Villa Borghese il flash mob per mandare un messaggio chiaro a tutti: chiedere al medico di farsi auscultare il cuore

L’appuntamento è per lunedì 15 ottobre alle ore 10.30 nel Parco di Villa Borghese, lato Pincio. L’obiettivo è formare una grande massa di colore verde, uno dei colori di Cuore Italia, e sensibilizzare tutti i passanti, corridori, camminatori, mamme, nonni a fare un gesto semplice che può salvare la vita: andare dal medico di famiglia di chiedergli “Ascolta il mio cuore”.

Le malattie delle valvole cardiache, infatti, sono molto frequenti e si stima che solo in Italia siano affette 1 milione di persone, anche se si presume che questa stima sia fatta per difetto.

La notizia positiva è che queste malattie sono molto semplici da diagnosticare: basta farsi auscultare dal medico e, qualora lo ritenga opportuno, può indirizzare il paziente dal cardiologo che valuterà se sottoporlo a semplici esami non invasivi come l’elettrocardiogramma e l’ecocardiogramma.

Le cure per queste malattie ci sono e vanno dalle terapie farmacologiche agli interventi chirurgici mini invasivi che consentono di recuperare e mantenere un’ottima qualità di vita.

Vi aspettiamo numerosi. A tutti i partecipanti in omaggio la maglietta di Cuore Italia.

Seguite le attività di Cuore Italia su:

Facebook – Cuore Italia Heart Valve Voice

Instagram – cuoreitaliahvv

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Su di noi: Cuore Italia è un’associazione che promuove la conoscenza delle malattie delle valvole cardiache, la possibilità di scoprirle, diagnosticarle e curarle al fine di garantire un percorso di cura chiaro ed efficace, con l’obiettivo di cambiare la cura delle malattie delle valvole cardiache e aiutare le persone a condurre una vita qualitativamente migliore. Cuore Italia opera nell’ambito del network di Senior Italia FederAnziani ed è membro del Consiglio dei Pazienti affetti da Malattie delle Valvole Cardiache (Heart Valve Disease Patient Council) del Global Heart Hub. La campagna è in collaborazione con Global Heart Hub

Il Global Heart Hub è un’alleanza di organizzazioni di pazienti cardiopatici di tutto il mondo, unite nel dare voce alle persone affette da malattie cardiache e ictus e nel sostenere i risultati ottimali per i pazienti in tutto il percorso di cura, dallo screening e la diagnosi, attraverso il trattamento, il recupero, l’auto-cura e l’auto-gestione.

Per approfondimenti e informazioni è possibile visitare:


Ufficio stampa
comunicazione@senioritalia.it
Cellulare:
366.9847893 – 366.9847899