Cuore italia a Cosmosenior

La tre giorni a Cosmosenior si è appena conclusa e stiamo cercando di fare un bilancio tra gli obiettivi che ci eravamo preposti e quelli che abbiamo raggiunto.

Volevamo, anche attraverso una foto ricordo, farvi soffermare sull’importanza della prevenzione delle valvole cardiache.

Obiettivo raggiunto, abbiamo scattato più di 1.200 fotografie e consegnato oltre 5.000 volantini che danno un messaggio semplice che può salvare la vita: andare dal proprio medico di famiglia e chiedergli “Ascolta il mio cuore”.

Volevamo inoltre regalarvi un sorriso per dirvi che le malattie alle valvole cardiache possono essere curate se diagnosticate per tempo.

Obiettivo raggiunto, anche se voi ci avete regalato molti più sorrisi con la vostra vitalità e il vostro entusiasmo. Volevamo, infine, dare l’opportunità di fare degli screening cardiografici completi di eco-cardiogramma e elettro-cardiogramma.

Obiettivo super raggiunto: i nostri cardiologi e le nostre infermiere hanno lavorato senza sosta per 3 giorni a ritmi serratissimi per consentire a 120 persone di sottoporsi a una visita specialistica.

Ciò che è andato oltre ogni nostra aspettativa è stato il privilegio di potervi conoscere, di potervi incontrare, di poter avere uno scambio, anche se per poco tempo, con persone meravigliose che venivano da ogni angolo d’Italia.

Per questo vi vogliamo dire GRAZIE, un grande GRAZIE DI CUORE.

Ci vediamo il prossimo anno.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Su di noi: Cuore Italia è un’associazione che promuove la conoscenza delle malattie delle valvole cardiache, la possibilità di scoprirle, diagnosticarle e curarle al fine di garantire un percorso di cura chiaro ed efficace, con l’obiettivo di cambiare la cura delle malattie delle valvole cardiache e aiutare le persone a condurre una vita qualitativamente migliore. Cuore Italia opera nell’ambito del network di Senior Italia FederAnziani ed è membro del Consiglio dei Pazienti affetti da Malattie delle Valvole Cardiache (Heart Valve Disease Patient Council) del Global Heart Hub. La campagna è in collaborazione con Global Heart Hub

Il Global Heart Hub è un’alleanza di organizzazioni di pazienti cardiopatici di tutto il mondo, unite nel dare voce alle persone affette da malattie cardiache e ictus e nel sostenere i risultati ottimali per i pazienti in tutto il percorso di cura, dallo screening e la diagnosi, attraverso il trattamento, il recupero, l’auto-cura e l’auto-gestione.

Per approfondimenti e informazioni è possibile visitare:


Ufficio stampa
comunicazione@senioritalia.it
Cellulare:
366.9847893 – 366.9847899